Info utili e documenti allievi

Per gli allievi della Scuola IANUA 

questa pagina trovate una guida alle principali regole della Scuola IANUA. Per completezza, vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento Studenti IANUA e a consultarlo in caso di dubbi.
 

Contatti Utili:
-    Richieste amministrative (contributo Erasmus): amministrazione@ianua.unige.it   
-    Registrazioni voti e gestione carriere studenti: didattica@ianua.unige.it  
-    Richieste varie ed eventuali segreteria@ianua.unige.it 

Buone prassi!

✔️ Giustificare tutte le assenze compilando anticipatamente il modulo disponibile qui al link: Giustificazioni assenze .
In caso di impedimenti improvvisi, inviare la giustificazione al più presto.
✔️ Consultare regolarmente i Calendari sul Sito e le pagine di Aulaweb, unici canali ufficiali di informazione.
✔️ Gli allievi in Erasmus devono comunicare sempre date di partenza e rientro alla segreteria.
✔️ Eventuali prolungamenti o rientri anticipati devono essere segnalati tempestivamente, reinviando il modulo aggiornato - Richiesta autorizzazione estero
✔️ Gli allievi in Erasmus possono richiedere la frequenza online delle lezioni, inviando mail ai responsabili di modulo in copia alla Segreteria. L’autorizzazione è a discrezione dei docenti.
✔️ Rispettare le scadenze delle verifiche di apprendimento e monitorare il proprio piano di studi.
✔️ Segnalare tempestivamente eventuali ritardi nella registrazione dei voti.
✔️ Segnalare eventuali scostamenti dai requisiti di profitto richiesti dal bando.
✔️ Comunicare eventuali rinunce al percorso tramite mail a  segreteria@ianua.unige.it 

Cattive prassi! 

❌ Non giustificare le assenze via mail; tali giustificazioni non saranno prese in considerazione.
❌ Gli allievi in Erasmus non devono compilare Google Form se hanno già inviato il modulo di autorizzazione estero. In caso di modifiche, è necessario reinvitare il modulo aggiornato - Richiesta autorizzazione estero
❌ La frequenza online non è consentita, salvo autorizzazione preventiva per allievi Erasmus. Le presenze online non autorizzate saranno considerate assenze.
❌ La frequenza online per malattia breve o prolungata è consentita solo previa autorizzazione del Presidente e comunicazione alla Segreteria.
❌ Non contattare direttamente i docenti responsabili dei moduli; tutte le comunicazioni devono passare tramite la Segreteria.
❌ Non scrivere direttamente al Presidente; le richieste devono essere filtrate dalla Segreteria.

Ultimo aggiornamento