I benefici

Frequentare IANUA non costa nulla! L'iscrizione è gratuita e non prevede nessun tipo di pagamento aggiuntivo rispetto alle tasse universitarie.

Durante la tua permanenza in IANUA, avrai la possibilità di ampliare la tua rete sociale, poichè avrai modo di frequentare le lezioni e confrontarti con altri brillanti studenti dell'Università di Genova in tutte le discipline, e potrai iscriverti a ISA - Ianua Studenti e Alumni, l'associazione degli allievi ed ex allievi IANUA che organizza eventi divulgativi e formativi per i soci e il pubblico esterno.

Avrai inoltre la possibilità di costruire una rete professionale, perchè le lezioni di IANUA sono coordinate da professori dell'Università di Genova, ma sono tenute da docenti e relatori appartententi ad altri Enti, Università o imprese, di elevata qualificazione scientifica e di riconosciuta professionalità del mondo sociale, culturale ed economico, in ambito nazionale e internazionale.

Potrai quindi entrare in contatto con realtà aziendali e imprenditoriali, che potranno favorire esperienze di stage, opportunità occupazionali, collaborazioni lavorative.

Al termine del Percorso di Primo Livello o di Livello Magistrale, a seguito dell'acquisizione dei CFU di IANUA e del mantenimento della media di profitto nel tuo corso di studi ordinario prevista da IANUA, verrà riconosciuto un Diploma di Scuola Superiore.

Se deciderai di frequentare sia il Primo Livello che il Livello Magistrale, avrai l'opportunità di conseguire un titolo di "Master di II Livello in Change Management" parallelamente al tuo percorso di studi.

Se durante il percorso incontrerai difficoltà o non riuscirai a mantenere i requisiti di profitto richiesti, potrai decidere di interrompere il percorso. Ma le rinunce sono davvero rare!

In più...

Se sei uno studente che prevede di andare in Erasmus, IANUA offre la possibilità di integrare il contributo riconosciuto dall'Università di Genova.

Se sei uno studente fuori sede, IANUA riconosce un contributo a parziale copertura delle spese di alloggio.

Hai ancora dubbi o domande? Scrivi a ianua@unige.it per avere maggiori informazioni!

Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2022